Si estende complessivamente in 4 HA, dove la struttura è inserita per una superfice scoperta di circa 5.900 m.q . ed una superfice coperta di circa 2.000 mq, oltre il giardino. Angimbè Relais ha un’ottima panoramicità ed è attiguo a circa 3,5 ettari di terreno piano o con dolcissimi pendii, che rappresenta la sede del progetto di ampliamento e di riqualificazione turistico alberghiero.
Il livello di rifinitura soddisfa pienamente la classificazione in “quattro stelle” grazie al sistema della “camera intelligente”, ai locali climatizzati, all’arredamento (in legno di rovere stile “Luigi
Filippo”), ai due grandi camini in pietra locale nelle zone comuni etc.
1) Camere: 15 camere commerciali (di cui 8 standard, 5 superior , 1 junior suite ed 1 suite) e 2 private. Tutte le camere sono dotate di servizi igienici privati, asciugacapelli, telefono, climatizzazione, Tv color con ricezione satellitare, accesso ad Internet, frigobar e cassaforte. La junior suite dispone di zona salotto indipendente e la suite è dotata di terrazza privata attrezzata; camere non fumatori e camere attrezzate per le esigenze dei portatori di handicap.
2) Sale interne, fornite di attrezzatura tecnica di base per ospitare meeting: Sala del Noce, ristorante fino a 50 posti; Sala del Carrubo, ristorante fino a 50 posti; Sala del Ciliegio denominata “Tavernetta di Gea ”, sede di piccoli eventi riservati, di cantina e di degustazione di alimenti tipici del territorio (salumi, formaggi e prodotti di tonnara) fino a 15 posti; Sala mdell’Ulivo, polivalente, per meeting fino a 100/ 120 posti a platea e fino a 80/ 100 per banchetto placèe ; Sala del Mandorlo adibita ad ufficio.
3) Aree comuni: Hall, Salotto con camino.
4) “il Baglio” è un’area polivalente con possibilità di copertura per la stagione fredda o in caso di pioggia ed è in grado di ospitare fino a 300 posti per banchetto placèe e fino a 400 persone per sistemazione a buffet.
5) La Terrazza “ En Ghebèl ” è uno spazio polivalente utilizzabile per eventi e banqueting intorno alle due piscine in essa allocate.
6) Bar “la Stallotta ”, attrezzato per caffetteria, aperitivi, light lunch e show cooking.
7) La Terrazza del “Carrubo”, uno spazio dedicato al bar o ad eventuale ristorazione, banqueting ed eventi di più piccola dimensione.
8) In aggiunta alla superficie dei mq. 4000 già descritta, è racchiusa un’area ulteriormente “selezionata”, denominata “La Tannura ”, sede d’elezione, tra gli alberi di agrumi ed ulivo, per un banqueting ed eventi in genere, che è possibile targhettizzare secondo il trend vincente solcato da una domanda sempre più qualificata e alla ricerca di una esperienza multisensoriale di “ very deep in Sicily ’s identity ”. Detta vocazione, inoltre, si rende perfettamente soddisfacente anche per offrire una concreta risposta di qualità al servizio diretto ai pullman turistici in visita al sito archeologica di Segesta, con un flusso che si registra crescente.